L’edizione di Tuttosport aggiorna gli eventi riguardanti il colpaccio Jackson Martinez per il Milan, quello che dovrebbe ormai sicuramente rappresentare il primo acquisto della nuova stagione per i rossoneri. Il centravanti colombiano ha detto sì ormai da tempo, nonostante le sue ultime dichiarazioni fossero piuttosto caute sull’accordo trovato con il Milan. Strategia di riservatezza normale, visto che ancora non è stato ufficializzato nulla, ma a giorni Martinez farà le visite mediche per conto dei rossoneri.
Circa 32 milioni di euro più bonus secondo la stampa spagnola è l’offerta accettata dal Porto, ormai sicuro di lasciar partire il suo attaccante principale. Jackson è attualmente in Coppa America con la sua Colombia e dunque dovrà prolungare le vacanze una volta terminata la competizione, ma con ogni probabilità salterà la tournée in Cina di fine luglio. A Milanello si vedrà per la prima volta intorno a inizio agosto.
Ed intanto per lui è pronta la maglia numero 9 che sarà lasciata libera da Mattia Destro, il quale non sarà riscattato dal club di Via Aldo Rossi. Il colombiano, dopo i flop di Matri, Torres e dello stesso Destro, dovrà provare a sfatare la maledizione di questa storica maglia, che in casa rossonera non sembra portare molta fortuna a chi la indossa. Ma Jackson è uno che si sa prendere le giuste responsabilità e non ha affatto paura di sfidare la sorte.
Redazione MilanLive.it