Con il Milan, dal 1986 al 1995, ha vinto praticamente tutto: stiamo parlando di Daniele Massaro. Storica e indimenticabile la sua doppietta nella finale di Champions Leage ad Atene nel 1994 contro il Barcellona: match poi vinto 4-0 dai rossoneri allenati da Fabio Capello. L’ex attaccante, tra gli altri, anche di Fiorentina e Roma, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato del mercato di via Aldo Rossi che ha messo a segno il colpo Jackson Martinez: “Il Milan ha ingaggiato quanto di meglio sia disponibile in questo mercato. è fisicamente molto forte, tatticamente eccellente, e ha una caratteristica fondamentale: è il primo difensore della squadra”.
Nel mirino del Milan c’è un altro attaccante: si tratta di Zlatan Ibrahimovic. Già da giorni si parla di un suo ritorno. Domani Adriano Galliani dovrebbe andare a Parigi per discutere dell’operazione. C’è da convincere il PSG che non vorrebbe privarsi dello svedese, nonostante abbia solo un altro anno di contratto. L’accordo con il calciatore pare che il Milan lo abbia già, ma c’è da convincere il club parigino.
Massaro ha commentato il possibile quanto clamoroso ritorno di Ibrahimovic al Milan: “Sono abbastanza scettico sul suo ritorno: si tratta certamente di un grande attaccante e di un grande campione, ma avrei investito questa cifra per riprendermi Thiago Silva. Al Milan serve un giocatore come lui, anche se i ritorni in rossonero non hanno mai rappresentato la svolta. Varrebbe la pena spendere su Ibra se non costasse: ha 34 anni, il suo valore sul mercato è relativo”.
Probabilmente se i tifosi rossoneri avessero la possibilità di scegliere tra il ritorno di Ibra e Thiago Silva, sceglierebbero il brasiliano. Ma il suo ritorno, purtroppo, al momento è un utopia.
Infine sul ‘nuovo’ Milan che partirà da Sinisa Mihajlovic, Massaro ha riferito: “L’obiettivo per la prossima stagione sarà tornare in Champions League, non sottovalutando la Coppa Italia. Sul medio-lungo termine – riporta Goal.com – ci sono le possibilità di aprire un altro importante ciclo. Mihajlovic – conclude – porterà ordine e disciplina: è preparato, e le sue squadre hanno un carattere molto forte”.
Redazione MilanLive.it