Milan%2C+dopo+Abate+anche+Mexes+verso+il+rinnovo
milanliveit
/2015/06/12/milan-dopo-abate-anche-mexes-verso-il-rinnovo/amp/
Categorie: Milan News

Milan, dopo Abate anche Mexes verso il rinnovo

Duello tra Kovacic e Mexes (getty images)

E’ di ieri la notizia del rinnovo ufficiale di Ignazio Abate, il terzino del Milan che si è legato al club rossonero fino al giugno 2019, scongiurando la possibilità di svincolarsi a fine mese per scadenza contrattuale. “Rossonero per sempre, forza grande Milan” – ha scritto sul suo profilo Facebook il difensore di origine campana, vera e propria bandiera del club di via Aldo Rossi ed attuale vice-capitano.

 

Ma non solo Abate è in odor di rinnovo; secondo le ultime novità della Gazzetta dello Sport, anche Philippe Mexes si avvicina ad una clamorosa conferma. Il francese sembrava destinato a lasciare Milanello dopo il prossimo 30 giugno, anche per via dell’esoso contratto da 4 milioni netti a stagione firmato nel 2011. Mexes ha lanciato messaggi di affetto al club, ammettendo sempre di voler restare e di non pensare ad altre soluzioni. Sarebbe disposto anche a trattare sulla decurtazione dell’ingaggio, anche se Galliani non è disposto a concedegli più di 1,5 milioni annui.

 

Si tratta dunque la soluzione ideale, ma l’impressione è che si farà di tutto entro il 30 giugno per rinnovare con l’ex romanista. Con lui possibile anche la conferma di Alex e Daniele Bonera, mentre sarà osservato da vicino Cristian Zapata, ora in Copa America con la nazionale colombiana: se avrà un rendimento alto e soddisfacente potrà giocarsi una nuova chance in maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi