Adriano Galliani è a Oporto per cercare di chiudere l’acquisto di Jackson Martinez, ma l’eventuale arrivo del centravanti colombiano del Porto non escluderebbe quello di Zlatan Ibrahimovic. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport, la quale spiega che nelle prossime settimane l’amministratore delegato del Milan ne discuterà con l’agente Mino Raiola per studiare la formula giusta atta a riportare il 33enne svedese a Milanello. I nodi da sciogliere sono, chiaramente, quello dell’indennizzo da corrispondere al Paris Saint Germain e l’ingaggio del giocatore.
Se qualche settimana fa Nasser al Khelaifi, presidente del club parigino, aveva chiuso alla cessione di Ibrahimovic, adesso dalla Francia arriva invece un’apertura a questa eventualità. «Ibrahimovic – fanno sapere in sede – è stato fondamentale allo sviluppo del progetto e finora non ci ha mai detto di volersene andare. Anzi, ci sembra felice con noi. Se un giorno, Ibrahimovic venisse a dirci che vuole tornare al Milan perché lo considera casa sua, lo ascolteremmo con attenzione. Ibrahimovic ha un rapporto privilegiato con il presidente Al Khelaifi. Non avrebbe senso trattenere un giocatore del calibro di Ibrahimovic contro la sua volontà».
L’ex attaccante di Ajax, Juventus, Inter e Barcellona viaggia verso i 34 anni e percepisce circa 15 milioni di euro netti all’anno. Il PSG sembra intenzionato a risparmiare sul suo stipendio e a puntare sul 28enne Edinson Cavani, che ha segnato un gol in più (31) del compagno in questa stagione. Inoltre per quanto riguarda lo svedese si fa notare che nei momenti chiave in Champions League ha steccato, un ritornello continuo della sua carriera.
Sinisa Mihajlovic attende novità. La sua idea era quella di schierare il Milan con il modulo 4-3-3, ma se dovessero arrivare sia Jackson Martinez che Zlatan Ibrahimovic potrebbe cambiare scegliendo il 4-3-1-2.
Redazione MilanLive.it