Ieri le buste sono state ufficialmente aperte, oggi Fondazione Fiera si pronuncerà in merito alla riqualifica delle proprie aree nella zona del Portello. Come scrive Tuttosport dunque è un giorno fondamentale per il progetto dello stadio del Milan, voluto con tutte le forze da Barbara Berlusconi che nel pomeriggio assieme ai suoi collaboratori riceverà il responso dal consiglio d’amministratore dell’ente che gestisce i padiglioni 1 e 2 del polo fieristico milanese.
Le altre due offerte, quella di Prelios per il polo tecnologico e di Vitali per Milano Alta, appaiono al momento in svantaggio rispetto a quella dell’impianto di proprietà, che dovrebbe sorgere in caso di ok sulle aree intorno al 2019, con il Milan che spera di concludere ogni pratica burocratica entro il prossimo inverno. Tra qualche ora dunque il responso che verrà poi ratificato ufficialmente nella prossima riunione dei consiglieri di Fondazione Fiera il 25 giugno.
C’è un altro ostacolo però da non sottovalutare: parte dell’area del Portello che il Milan vuole sfruttare è di proprietà di Citroen Italia; il club rossonero ha già presentato un’offerta da 35 milioni di euro per rilevare alla società controllante Gwm il complesso interessato, sul quale dovrà sorgere il parcheggio e alcuni negozi adiacenti all’impianto. Prevista dunque una pronuncia interlocutoria in questo senso che esula dalla decisione di Fondazione Fiera e dalla ratifica di fine mese.
Redazione MilanLive.it