Galliani fa la spesa ad Oporto: Martinez e Brahimi. E spuntano nuovi obiettivi

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Adriano Galliani comincia a muoversi sul serio, per un Milan che dovrà rivoluzionare, o quasi, la sua rosa, considerata attualmente non in grado di competere ad alti livelli. Ricevuto l’ok dalla società, l’amministratore delegato da ieri è in viaggio per l’Europa alla ricerca immediata di contatti concreti per rinforzare la squadra. prima tappa Oporto, importante città portoghese dove giocano due calciatori che a Galliani piacciono da morire. Uno su tutti Jackson Martinez, già sondato e cercato un anno fa, quando ai Mondiali faceva panchina nella Colombia di Pekerman.

 

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Galliani proverà a chiedere maggiori informazioni sulla punta, con clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Tanta roba, sia come valore tecnico che come cifre dell’operazione, che tra cartellino ed ingaggio ricorda molto quella relativa a Zlatan Ibrahimovic, sogno nel cassetto del Milan sempre vivo. Ma ad Oporto gioca anche Yacine Brahimi, trequartista algerino tenuto d’occhio da Doyen Sports. La sua clausola si avvicina ai 50 milioni, ma la mediazione di Nelio Lucas potrebbe abbassare le pretese della ricca bottega Porto.

 

Dopo il blitz informativo in Portogallo, Galliani si è diretto prima in Spagna, con tanto di sondaggio per Alvaro Negredo, bomber in partenza dal Valencia ed alla ricerca di una squadra nuova. 29 anni e tanti gol sul groppone, ma il City proprietario del cartellino dovrà scontare il suo prezzo originale, intorno ai 30 milioni. Poi capatina in Francia nella notte per un altro pupillo, quel Geoffrey Kondogbia che piace tanto anche all’Inter, mediano francese considerato un futuro titolarissimo della sua Nazionale, ma per ora il Monaco spara altissimo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie