Intervenuto a Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha fatto il punto sul calciomercato del Milan. Anzitutto sul viaggio di Adriano Galliani in Portogallo per informazioni sul 28enne attaccante colombiano Jackson Martinez e sul 25enne centrocampista Yacine Brahimi: “Il giro di Galliani è iniziato a Madrid per convincere Ancelotti, ma poi dopo il suo rifiuto è stato scelto Mihajlovic. Poi è stato a Oporto per chiedere informazioni su Brahimi e Jackson Martinez. Il Porto ha chiesto 85 milioni per entrambi, di cui 35 per l’attaccante e 50 per l’algerino nato a Parigi. Il Milan potrebbe sperare in uno sconto, ma la società portoghese non sembra affatto intenzionata. Basti pensare alle operazioni per il difensore Rolando richiesto da Napoli e Inter”.
Sulla trattativa relativa al 22enne centrocampista del Monaco Geoffrey Kondogbia: “Ci sono diverse squadre su di lui, tra cui Inter e Juventus. Adesso però c’è anche il Milan. Galliani era a Montecarlo con il rappresentante del fondo Doyen Sports per fare capire a tutti che parte possono recitare nel calciomercato del Milan. Galliani comunque potrebbe sfruttare anche il fondo Doyen per eventuali acquisti, in quanto possiedono parte del cartellino di diversi calciatori”.
Sulla situazione relativa al contratto di Filippo Inzaghi e all’ufficializzazione di Sinisa Mihajlovic come nuovo tecnico: “Il Milan vorrebbe risolvere il contratto per evitare di avere sulle spalle tre allenatori, oltre a Mihajlovic e Clarence Seedorf. Quindi sta cercando di arrivare ad una rescissione consensuale con Pippo e successivamente ufficializzare Sinisa. Comunque non ci saranno novità in merito perché il serbo sarà assolutamente l’allenatore del Milan per la prossima stagione”.
Sul mercato in uscita, Giampaolo Pazzini interessa alla Sampdoria: “Per ora nessun ritorno alla Samp. Incontro odierno tra la squadra ligure e l’entourage del ‘Pazzo’, ma la richiesta del calciatore è molto alta. 2 milioni di euro l’anno per 4 anni. Operazione di 8 milioni di euro, che lordi sarebbero 16 milioni. Se ne riparlerà più avanti”.
Redazione MilanLive.it