Conte: “Non lascio la Nazionale. Da El Shaarawy mi aspetto molto”

Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

L’Italia si prepara a tornare in campo contro la Croazia, in una sfida importante per il cammino che porta agli Europei del 2016. Il CT Antonio Conte è intervenuto questa mattina in conferenza stampa proprio per presentare il match in programma per il 12 giugno ma, come si legge su Sportmediaset.it che ha riportato le sue parole, ha voluto ribadire anche la sua volontà di continuare alla guida della Nazionale.

 

Nonostante nuove voci parlino di un possibile impiego part-time in un club, Conte ha smentito ogni indiscrezione e si è detto concentrato solo sulle qualificazioni europee: “Futuro? Ho già detto di avere intenzione di portare a termine il mio mandato. Sono contento della mia strada e cercherò di fare del mio meglio – ha dichiarato l’ex allenatore della Juventus – Ho un contratto con la FIGC. Mi hanno accostato a diverse squadre ma l’idea di lasciare la Nazionale non mi ha mai sfiorato“.

 

Per concludere, il Commissario Tecnico azzurro ha speso qualche parola per l’attaccante del Milan Stephan El Shaarawy che, tornato in Nazionale dopo l’infortunio, sembra determinato a dimostrare il suo valore e conquistarsi un posto da titolare: “Da un giocatore come lui mi aspetto tanto, voglio metterlo in condizione di esprimere le sue qualità. Lo vedo in crescita, tornerà ad alti livelli”.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie