Il Corriere dello Sport, appresa la notizie dell’ingresso di Bee Taechaubol in società, si sta letteralmente scatenando nell’ipotizzare quali potrebbero essere gli acquisti del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato. Detto di Zlatan Ibrahimovic, che pare essere un obiettivo primario del club e Adriano Galliani è già al lavoro per concretizzare l’operazione, ci sarebbero altri tre grandi colpi che i rossoneri potrebbero mettere a segno.
In difesa serve un difensore centrale di alto livello, un leader che guidi il reparto e sia affidabile. I tifosi milanisti vorrebbero Mats Hummels del Borussia Dortmund. Ha 26 anni e sembra pronto ad un’esperienza lontano dalla Germania. Costa non meno di 30 milioni di euro e bisogna battere la concorrenza di altre società europee importanti per poterselo assicurare. Un affare difficilissimo. La Doyen Sports ha proposto invece Doria, centrale già accostato al Milan in passato. E’ di proprietà del Marsiglia, dove però Marcelo Bielsa non gli ha dato fiducia, e attualmente gioca in prestito al San Paolo. E’ un 21enne considerato tra i migliori nel ruolo in Brasile.
Per il centrocampo si fa larga l’ipotesi Axel Witsel, giocatore legato sempre alla Doyen Sport e in uscita dallo Zenit San Pietroburgo. I russi lo hanno pagato circa 40 milioni qualche anno fa e per cederlo ne chiedono almeno 30. Il 26enne belga è stato vicino al Milan nell’estate 2011, quando militava nello Standard Liegi e poi finì al Benfica. Sarebbe l’elemento ideale per far compiere un salto di qualità al reparto. Occhio però alla concorrenza della Juventus.
Infine per l’attacco il Corriere dello Sport fa il nome di Yacine Brahimi, anch’egli già accostato al Milan. E’ un esterno offensivo algerino di 25 anni che milita nel Porto, il suo valore si aggira attorno ai 25 milioni. Alla sua prima stagione in Portogallo, dopo l’esperienza nel Granada, ha messo a segno 13 gol e 10 assist in 42 partite.
Redazione MilanLive.it