Il Giornale – Ecco il Milan 2015/2016 di Mihajlovic (FOTO)

Il Milan di Mihajlovic (foto da Il Giornale)
Il Milan di Mihajlovic (foto da Il Giornale)

Sinisa Mihajlovic sarà il nuovo allenatore del Milan, questo è certo, ma vi è ancora incertezza invece sul tipo di squadra che andrà ad allenare. Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Giornale, il serbo non avrebbe fatto richieste esagerate alla società nel corso dell’incontro avvenuto ad Arcore ma ha comunque fatto presente che mancano dei tasselli per pensare di poter ambire al terzo posto valido per il playoff di Champions League.

 

Silvio Berlusconi al suo nuovo tecnico vorrebbe regalare Zlatan Ibrahimovic, campione che nonostante i 34 anni è ancora in grado di spostare gli equilibri e in un campionato italiano non più competitivo come un tempo le sue qualità emergerebbero in maniera ancora più evidente. Il centravanti svedese vuole lasciare il PSG, dove però percepisce 14-15 milioni di euro netti annui ed ha un contratto che scade nel 2016. Adriano Galliani sta lavorando per realizzare questo clamoroso ritorno e pensa di proporre un biennale da circa 7-8 milioni. I contatti con Mino Raiola non sono mai cessati e proseguiranno in questi giorni a Berlino, dove si parlerà anche del ritorno del difensore italo-brasiliano classe 1993 Rodrigo Ely, reduce da un’annata positiva ad Avellino.

 

Se dovesse saltare l’affare Ibrahimovic, il piano B sarebbe Mario Mandzukic. Per l’attaccante croato dell’Atletico Madrid c’erano già stati dei sondaggi nel corso del blitz madrileno di Galliani. Mihajlovic ha dato il suo ok, ma anche in questo caso l’operazione è difficile visto che l’ex Wolfsburg costa tra i 15 ed i 20 milioni.

 

Il Milan si ringiovanirà ed un uno dei primi obiettivi è Josè Mauri, centrocampista classe 1996 del Parma per il quale sono stati offerti 4 milioni e pare sia vicinissimo a sbarcare a Milanello. Mihajlovic guarda anche in casa Sampdoria. Dunque occhio ai vari Lorenzo De Silvestri, Roberto Soriano, Pedro Obiang, Stefano Okaka ed Eder. Anche Alessio Romagnoli, di proprietà della Roma ma quest’anno in prestito a Genova, piace molto al serbo. Dal Genoa ritornerà M’Baye Niang e non è detto che dopo anni di voci, possa arrivare anche Juraj Kucka che è in scadenza di contratto nel 2016. Si era parlato di uno scambio con Cristian Zapata. Sempre in casa rossoblu piace anche Andrea Bertolacci, ma la situazione al momento è complicata visto che è il cartellino è in comproprietà con la Roma. Per la difesa attenzione a Carlos Zambrano, centrale peruviano di 25 anni che si svincola dall’Eintracht Francoforte.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie