Marco Bellinazzo, noto esperto di economia sportiva, è intervenuto ai microfoni di Radio24 nel corso della trasmissione Tutti Convocati per fornire tutti gli aggiornamenti relativi alla cessione del Milan: “Mr Bee è arrivato 2 giorni fa, c’è stato un incontro ieri sera. I finanziatori di Bee gli hanno chiesto di portare a casa la maggioranza e vogliono il risultato. Bisogna vedere in quanto tempo e con che modalità la maggioranza può passare di mano. Non vogliono la minoranza. L’offerta da 1 miliardo non esiste. Quella da 500 milioni invece riguarda il 51%. 1 mliardo è valutazione complessiva del Milan ma ora l’offerta è per il solo 51%. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori incontri tra le parti, Bee entro il week-end se ne andrà con una risposta definitiva, positiva o negativa che sia. Si attende che Berlusconi dia la propria risposta, ma si sta ancora trattando. Il Cavaliere continua a non voler cedere la maggioranza.
Il discorso è poi così proseguito: “Bisogna comunque stringere i tempi, il mercato incombe e la Doyen Sports è pronta ad aiutare il Milan per riportarlo in Champions League. Considerando le perdite del club, servirebbe immettere almeno 60-70 milioni per ripartire. Se il patron rifiuta dovrà poi spiegare ai tifosi come intende mandare avanti il club e riportarlo in alto. Barbara Berlusconi ora vede di buon occhio questa possibile cessione, perché avrebbe un ruolo importante e Adriano Galliani invece potrebbe non far parte della società futura. Sintomatico che Galliani proprio ora viaggi per Berlino, ora che si sta trattando per cessione Milan non è qui“.
Infine Bellinazzo ha affrontato anche il tema relativo alla guida tecnica del Milan: “Occhio alla posizione di Mihajlovic non ancora ufficializzato. Il cambio di proprietà potrebbe cambiare anche il tecnico. Emery è vicino al fondo Doyen, potrebbe essere un nome buono per il Milan in caso di cessione del club“.
Redazione MilanLive.it