Sarri rivela: “Al momento né Napoli né Fiorentina, ma il Milan mi ha cercato”

Maurizio Sarri (getty images)
Maurizio Sarri (getty images)

Durante questa stagione tra i migliori allenatori c’è stato sicuramente Maurizio Sarri che con il suo Empoli ha espresso un gran calcio ottenendo la salvezza con diverse settimane di anticipo. Intervistato dai colleghi di Sky Sport 24, il tecnico napoletano ha riferito: “Fermo un anno? Non dipende da me. Se trovo una squadra bene, altrimenti penso ad un ipotesi estera. Cagliari? Vediamo, chiaramente ci sono piazze importantissime e il Cagliari è una di queste. Sto prendendo in ipotesi di star fermo, studiare o andare all’estero. Grecia? Sono inesperto di squadre greche, non so neanche pronunciare i nomi. A me sinceramente piacerebbe rimanere in Italia o al massimo in Inghilterra in qualsiasi categoria. In questo momento il privilegio è in Italia in maniera totale anche perché in Inghilterra nessuno mi cerca (ride, ndr). Sampdoria? Ferrero è vulcanico e molto intelligente. Zenga è la scelta giusta, gli auguro il meglio”

 

Sul rapporto che si è chiuso anzitempo con l’Empoli: “Sono stati tre anni importantissimi dal punto di vista sportivo per i risultati ottenuti e umano. Mi sono trovato veramente bene. Nelle mie prossime esperienze difficilmente troverà un pubblico e dei tifosi come loro. Bisogna prendere però delle decisioni, anche se possono far male”.

 

In queste settimane si è tanto parlato di Sarri anche per la panchina del Milan. Il club di via Aldo Rossi ha scelto Sinisa Mihajlovic, ma il tecnico ormai ex Empoli ha riferito: “Napoli e Fiorentina non mi hanno cercato. Avevo parlato con il Milan però…”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie