Napoli, De Laurentiis in missione in Spagna per Emery

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)
Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Il Napoli fa sul serio per Unai Emery, fresco vincitore della seconda Europa League consecutiva alla guida del Siviglia. Il nome dell’allenatore spagnolo è finito nel mirino di tanti club importanti, ma Aurelio De Laurentiis si vuole muovere in prima persona per portarlo in Italia. Sky Sport 24 rivela che il presidente della società partenopea è partito in mattinata per la Spagna, destinazione Madrid, allo scopo di convincere il tecnico ad approdare in azzurro per sostituire Rafa Benitez (diretto al Real).

 

Con De Laurentiis c’è anche Andrea Chiavelli, consigliere delegato del club e definito “l’uomo dei contratti”. L’operazione è complicatissima, soprattutto considerando che il Napoli nella prossima stagione non disputerà la Champions League. Emery con il Siviglia si è invece guadagnato l’accesso alla massima competizione Uefa. Il numero 1 dei partenopei dovrà essere molto persuasivo e presentare un progetto importante all’allenatore iberico per convincerlo a trasferirsi in Campania.

 

Emery era nel mirino pure del Milan, ora concentrato sul ritorno di Carlo Ancelotti. I rossoneri non disputeranno neppure l’Europa League e dunque non rappresentano una piazza particolarmente appetita, soprattutto considerando che ancora non è chiaro se Silvio Berlusconi investirà veramente cifre importanti in sede di calciomercato oppure si continuerà sulla falsa riga delle ultime campagne acquisti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie