Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Tifosi e società sperano che possa essere Carlo Ancelotti, che si è appena separato dal Real Madrid e che potrebbe effettivamente tornare in rossonero. Intervistato da Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Alberti ha provato a capire chi sarà il prossimo allenatore del Milan: “In questo momento c’è il 50% di possibilità che il prossimo allenatore dei rossoneri sia Ancelotti, anche se prima dovrà operarsi per la stenosi cervicale. Mercoledì avremo la risposta definitiva. Bisogna solo aspettare la decisione del tecnico”.
Alberti ha poi svelato quali potrebbero essere le alternative: “Sulle alternative c’è grande mistero. Potrebbe essere un italiano: secondo me il favorito resta Vincenzo Montella, ma attenzione anche a Di Francesco, Spalletti e Sarri”.
Non solo gli allenatori però, in estate il Milan dovrà essere molto attivo anche sul mercato dei giocatori: “Non credo al ritorno di Ibrahimovic, ha uno stipendio troppo alto. L’unica possibilità di vederlo in rossonero sarebbe se il Psg pagasse parte dell’ingaggio, ma non vedo perchè i francesi dovrebbero fare beneficenza”.
Infine un commento su Stephan El Shaarawy e Alessio Cerci: “Penso che il Milan punterà sul Faraone per l’anno prossimo. Personalmente ne sarei contento: El Shaarawy può tornare ad essere fondamentale. Giusto investire su di lui. Cerci? Spero resti: anche lui è forte, non si deve far distrarre da voci di calciomercato e deve restare concentrato e allenarsi bene”.
Redazione MilanLive.it