Questa sera andrà in scena l’ultima partita di questo campionato tribolato e pieno di sofferenze per il Milan e per tutti i tifosi rossoneri. L’avversario sarà l’Atalanta di mister Reja, subentrato a Colantuono nel corso della stagione. I nerazzurri nelle ultime sette partite hanno ottenuto solo una vittoria, in trasferta contro il Palermo. I rossoneri invece, a parte il passo falso contro il Sassuolo, ha provato a rialzare la china vincendo le ultime due partite casalinghe contro Roma e Torino.
Facendo riferimento alle dichiarazioni di Pippo Inzaghi rilasciate ieri in conferenza stampa e alla lista dei convocati, proviamo ad ipotizzare quale potrà essere il probabile schieramento del Milan a poche ore dal match allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo.
Atalanta-Milan: le probabili formazioni
Diego Lopez non è in lista, dunque il titolare in porta per la seconda partita consecutiva sarà Christian Abbiati. La linea difensiva a 4 vedrà il ritorno di Mattia De Sciglio, che molto probabilmente verrà schierato terzino destro. La coppia di centrali sarà molto probabilmente formata da Philippe Mexes e Gabriel Paletta. Sulla sinistra verrà confermato ancora Salvatore Bocchetti.
Nella linea a 3 di centrocampo invece ritornerà Giacomo Bonaventura che giocherà contro la sua ex squadra. Davanti la difesa l’insostituibile Nigel De Jong farà come sempre il suo dovere, nonostante il suo futuro è sempre più lontano dal Milan visto che è in scadenza di contratto. Futuro incerto anche per Marco Van Ginkel che completerà il reparto giocando sul centro destra.
Nonostante Menez abbia scontato la squalifica di 4 giornate, Inzaghi decide di tenerlo fuori dai convocati. Il tridente d’attacco dunque sarà formato da Keisuke Honda e Stephan El Shaarawy sugli esterni. L’unica punta dovrebbe essere Mattia Destro, che torna titolare dopo l’esclusione a favore di Pazzini nella precedente uscita.
Ecco in grafica il probabile 11 di Atalanta e Milan per il match di questa sera:
Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Masiello, Del Grosso; Baselli, Cigarini, Grassi; Moralez; Denis, Gomez
A disposizione: Avramov, Stendardo, Scaloni, Biava, Cherubin, Migliaccio, Dramé, Emanuelson, D’Alessandro, Boakye, Rosseti, Bianchi. All.: Reja
Indisponibili: Raimondi, Estigarribia, Bellini
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Paletta, Bocchetti; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Destro, El Shaarawy.
A disposizione: Gori, Donnarumma, Zapata, Bonera, Rami, Poli, Mastalli, Calabria, Suso, Pazzini, Cerci, Di Molfetta. All.: Inzaghi.
Squalificati: Zaccardo (1).
Indisponibili: Agazzi, Montolivo, Essien, Antonelli, Bonera, Abate, Menez, Diego Lopez, Alex.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it