La Repubblica – Berlusconi vende tra un anno. Ma prima l’ultimo trofeo

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

La Repubblica di oggi svela il piano ideato da Silvio Berlusconi per il futuro del suo Milan; se ne saprà sicuramente di più dopo questo weekend, in cui si svolgeranno le elezioni regionali in varie parti d’Italia, con il Cavaliere che è tornato in prima linea per il suo partito Forza Italia. Ma intanto appaiono le prime indiscrezioni sulle sue intenzioni da presidente.

 

Berlusconi non vuole lasciare un ricordo negativo nei suoi tifosi ed inoltre ambisce ad arrivare al trentesimo anno della sua gestione rossonera. Dunque l’intento è quello di restare ancora un anno al timone, senza vendere la maggioranza delle quote nonostante i reclami battaglieri del thailandese Bee Taechaubol, che ieri ha promesso un’offerta da 1 miliardo per l’intero pacchetto.

 

Berlusconi resta per vincere, magari investendo le ultime risorse e avvalendosi dell’aiuto di advisor e di un possibile nuovo investitore con quote di minoranza. Il patron rossonero punta allo scudetto ed a riportare il Milan in Champions League. Dopo di che è pronto a lasciare al miglior offerente, restando magari in società con un ruolo istituzionale ma abbandonando la poltrona gerarchicamente più forte ed avanzata.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie