Bonaventura sfida il passato: “A Bergamo ho molti amici. Ruolo? Preferisco fare il trequartista”

Giacomo Bonaventura (Getty Images)
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Intervistato da Il Corriere di Bergamo, il duttile centrocampista del Milan Giacomo Bonaventura ha espresso le sue sensazioni per il suo ‘match del cuore’ tra l’Atalanta dove è cresciuto calcisticamente e il suo attuale club rossonero.

 

Il numero 28 ha prima parlato dei ricordi e delle amicizie che lo legano al club orobico, lasciato ad agosto scorso per legarsi al Milan: “Al Comunale vogliamo solo fare una bella partita e chiudere nel migliore dei modi la stagione. Sarà emozionante. L’Atalanta mi ha dato molto, soprattutto valori morali che mi porto dentro anche a Milano. Ho parecchi amici là, ho frequentato le scuole. Sento soprattutto Cigarini e Del Grosso. Con il terzino ho un rapporto speciale, sarà che abbiamo condiviso un sacco di partite sulla stessa fascia.”

 

Poi il commento alla stagione rossonera, che ha visto Jack tra i migliori per continuità e media-voto: “L’aver iniziato bene è stato un grosso vantaggio. Avevo fatto un ottimo precampionato con l’Atalanta e sono arrivato che stavo molto bene. Il match d’andata? Nessuna rivincita. All’andata eravamo in un periodo non brillantissimo. Personalmente sono contento anche se l’obiettivo è migliorarsi sempre. A partire dalla prossima stagione. Sperando che la squadra faccia un po’ di punti in più. Il ruolo che preferisco? Io sono un calciatore che sa sempre adattarsi. Se dovessi scegliere un ruolo dove sono completamente a mio agio sarebbe quello del trequartista. Ma, ripeto, io mi adatto. Come mi sono applicato a coprire la fascia sinistra con Colantuono”. 

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie