Per la prima volta in stagione il Milan riesce a vincere dopo essere stato in svantaggio. Meglio tardi che mai verrebbe da dire. Questa sera la squadra ha vinto per 3-1 in casa dell’Atalanta. Filippo Inzaghi nel post-partita a Sky Sport ha commentato così la prestazione dei rossoneri: “Si è capito che ora il Milan gioca a calcio e ha un gioco. Stasera non era facile, come col Torino o come contro la Roma. Il nostro campionato non è stato come ci aspettavamo ma in queste ultime partite siamo stati veramente squadra. C’è una buona base, e con qualche acquisto importante il Milan tornerà ai vertici”.
Sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi: “Ogni allenatore deve sempre provare a dare un’identità di gioco alla propria squadra. Noi l’abbiamo persa per due mesi e ci è costata cara. Non commento le parole del presidente perché mi è sempre stato vicino. Bisogna dimostrare tutto l’anno, il nostro problema è stato perdere 14/15 giocatori in quei mesi e alcune certezze. Guardiamo avanti e cerchiamo di riprendere bene la prossima stagione”.
Sulla questione relativa all’assenza di Menez: “Abbiamo fatto buone prestazioni anche con Menez. Il Milan deve sempre vincere e chiunque giochi deve fare bene. La società mi ha messo a disposizione questa rosa e sono io che devo gestirla al meglio. Tra tre mesi dove mi immagino? Intanto stacco un po’ la spina, ma mi auguro di restare ancora al Milan. Ho la fiducia dell’ambiente e per ora non mi è stato detto niente”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it