Stadio+Milan%2C+quanti+intrighi+al+Portello%21+Nuove+trattative+per+l%26%238217%3Bacquisto+dei+terreni
milanliveit
/2015/05/29/stadio-milan-quanti-intrighi-al-portello-nuove-trattative-per-lacquisto-dei-terreni/amp/
Categorie: Milan News

Stadio Milan, quanti intrighi al Portello! Nuove trattative per l’acquisto dei terreni

Stadio Milan (acmilan.com)

Il Milan attende fiducioso il 9 e il 25 giugno prossimi, date fondamentali per conoscere il destino del progetto sullo stadio di proprietà. Prima il Comitato esecutivo e poi il Consiglio generale di Fondazione Fiera si pronuncerà sull’idea portata avanti da Barbara Berlusconi relativa alla costruzione dell’impianto rossonero nelle attuali aree dei padiglioni 1 e 2. Dopo il primo sì al progetto dello scorso mese, saranno dunque decisivi questi due appuntamenti.

 

Ma l’area dei padiglioni fieristici non è l’unica per la quale il Milan è in trattativa: c’è anche in ballo la zona dove sorgono gli uffici milanesi della Citroen, nota casa automobilistica francese. Come svela Tuttosport è in ballo un intrigo nel comprendere la nuova proprietà a capo della suddetta azienda su territorio italiano. La famiglia romana Pallavicini ha ceduto il controllo al socio di minoranza Peter Sartogo, banchiere internazionale che ha sposato da poco Martina Mondadori. Quest’ultima è legata al Milan in qualche modo, visto che è consigliere d’amministrazione dell’asset Mondadori editore, guidato da Marina Berlusconi, primogenita del presidente rossonero.

 

Un intreccio di personalità che dunque potrebbe favorire il Milan ed il progetto di Lady B almeno per l’acquisizione a cifre favorevoli dell’area di Citroen, destinata alle infrastrutture e al settore commerciale appena al di fuori dello stadio rossonero. La trattativa con Gwm, società controllante delle strutture Citroen, va avanti, anche se tra i soci è presente Massimo Caputi, leader di Prelios e rivale del Milan nel bando per la riqualifica della zona del Portello. I rossoneri attendono e lavorano sotto banco per un progetto fondamentale in vista della crescita economica futura.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi