Il Milan pare fortemente intenzionato a riportare Carlo Ancelotti sulla propria panchina e sono in molti a chiedersi se questa manovra sia solo propagandistica oppure se abbia un fondo di verità. Ufficialmente la trattativa sembra esistere dato che l’ormai ex allenatore del Real Madrid e Adriano Galliani si sono incontrati più volte e nella giornata di ieri le parti hanno dichiarato che c’è il 50% di possibilità che questo ritorno si materializzi e per mercoledì ci sarà la risposta definitiva.
Per convincere uno come Ancelotti a tornare al Milan è necessario, ovviamente, garantirgli una campagna acquisti di un certo livello. Quindi bisognerà dire addio ai parametri zero unili e strapagati, ai prestiti di giocatori poi non riscattati e all’acquisto di scarti sopravvalutati. Serve tornare ad investire e molto per far tornare la squadra ad essere competitiva, intanto in Italia e in futuro in Europa.
Il quotidiano La Repubblica fa principalmente 3 nomi: Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Monaco da tempo accostati al Milan; Andrè Gomes, altro centrocampista ma del Valencia; e il suo compagno Paco Alcacer che è un attaccante molto in crescita. Tutti e tre giovani e di talento, ma dai costi che si aggirano o superano i 20 milioni di euro. Mettiamoci poi che il Valencia si è qualificato alla prossima Champions League e difficilmente il patron Peter Lim (che provò a comprare il club rossonero) vorrà liberarsi facilmente dei suoi gioielli. Il comunque Milan sta monitorando anche l’evolversi della situazione di Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko al Psg e al Manchester City.
Redazione MilanLive.it