Filippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Milan Channel alla vigilia dell’ultima partita di campionato Atalanta-Milan che si gioca domani sera alle ore 20.45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Questo il suo esordio: “Andiamo cercando di fare una bella figura, i ragazzi hanno dimostrato di tenerci, speriamo sia una bella festa di calcio. Bonaventura è una delle note liete della stagione. Ci sono cose molto positive, ragazzi su cui rifondare il Milan come Bonaventura che è il classico esempio di come si possa affermarsi con impegno e dedizione. Penso starà tanti anni al Milan e ci darà delle gioie”.
Per quanto riguarda le sue scelte di formazione ha menzionato alcuni singoli giocatori: “Vediamo se recuperiamo De Sciglio, se oggi si allena bene con la squadra e da garanzie potrebbe giocare, se no abbiamo anche Poli, che certamente si adatta a quel ruolo. Zaccardo è stato molto bravo domenica, però poi è stato espulso. La squadra ha dimostrato che quando è compatta può sopperire ad ogni assenza. La squadra sta giocando da squadra e i risultati si vedono. Pazzini anche lo valuterò oggi con El Shaarawy e De Sciglio. Se stanno bene valuterò chi mi darà maggiori garanzie dall’inizio o eventualmente a gara in corso”.
Infine Inzaghi ha parlato del futuro del club: “Saprei molto bene dove poter colpire e riportare questo Milan dove merita, è chiaro che questo avviene dopo un po’ di tempo. Quando siamo stati squadra abbiamo messo sotto squadre anche più forti di noi, con l’organizzazione e da questo dobbiamo ripartire. Mi sento molto più convinto e sicuro di me. Ritorneremo presto il Milan che tutti si aspettano”.
Fonte: acmilan.com