Milan%2C+Di+Stefano%3A+%26%238220%3BRitorno+di+Ancelotti+ha+tante+interpretazioni%2C+scelta+tecnica+o+politica%3F%26%238221%3B
milanliveit
/2015/05/28/milan-di-stefano-ritorno-di-ancelotti-ha-tante-interpretazioni-scelta-tecnica-o-politica/amp/
Categorie: Milan News

Milan, Di Stefano: “Ritorno di Ancelotti ha tante interpretazioni, scelta tecnica o politica?”

Berlusconi e Galliani (foto calcioweb.eu)

Peppe Di Stefano ha fatto il punto sulla questione legata al possibile ritorno di Carlo Ancelotti al Milan a Sky Sport 24. Adriano Galliani, parola di Bronzetti, non è mai stato così combattivo e concentrato verso un’operazione di mercato: “Vicenda Ancelotti che può essere vista da prospettive diverse, da quella di Carletto o da quella del Milan. Può essere interpretata con malizia, con realismo o con stupore. Il Milan a parole ci crede, e anche con i fatti. A Madrid Galliani ha avuto 4 incontri per convincere Ancelotti che aveva già scelto di star fermo un anno. Gli effetti comunque ci sono stati perché dallo 0% si è passati ad un 50%. Percentuale alta e sorprendente. Comunque Ancelotti deciderà mercoledì dopo che si sarà sottoposto ad un’importante operazioni lunedì a Vancouver. Nulla di grave, ma la reazione del suo fisico potrebbe incidere sulla risposta che comunque dovrà dare al Milan”.

 

Di Stefano analizza un aspetto che più volte è rimbalzato agli onori della cronaca: il ritorno di Ancelotti sarebbe una scelta tecnica o politica per dare visibilità a Silvio Berlusconi per quanto riguarda le elezioni regionali di queste settimane? Questa la sua analisi: “Le sensazioni sembrano negative, le interpretazioni del continuo rinvio sono tante. Da quelle sportive, giusto che Carletto valuti bene; a quelle politiche: siamo sotto elezioni e la questione Ancelotti ha triplicato visibilità su Berlusconi”. L’impressione – conclude – è che mercoledì il Milan ne saprà qualcosa in più: o Ancelotti o un altro allenatore.

 

Nel caso di risposta negativa da parte di Ancelotti, Galliani studia le alternative: “Da qui a mercoledì Galliani avrà il tempo per pensare e magari bloccare l’alternativa di Ancelotti: Unai Emery, Sinisa Mihajlovic, Vincenzo Montella o un altro impossibile come Antonio Conte. Il tempo stringe…”. 

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida