Milan-Ancelotti, oggi ultimo assalto: offerto budget da 120 milioni per il mercato

Adriano Galliani e Carlo Ancelotti (getty images)
Adriano Galliani e Carlo Ancelotti (getty images)

Oggi è la giornata decisiva per il ritorno di Carlo Ancelotti al Milan. Adriano Galliani è a Madrid è ha avuto già degli incontri con l’ormai ex allenatore del Real Madrid, ma senza riuscire ancora a convincerlo. Il ‘no’ di lunedì non è più così irremovibile, ma siamo ancora distanti dal possibile sì. Oggi verso le ore 12 si terrà l’ultimo vertice nella capitale spagnola tra l’amministratore delegato rossonero e il tecnico di Reggiolo. Sarà un dentro o fuori definitivo.

 

La Gazzetta dello Sport spiega che Galliani sta utilizzando argomenti importanti per persuadere l’amico a sedersi nuovamente sulla panchina del Milan. Innanzitutto partendo dal calciomercato, confermando che il budget per la campagna acquisti si aggira attorno ai 120 milioni di euro. Per Ancelotti ci sarebbe invece un contratto triennale da 4 milioni netti annui, in Italia sarebbe il top. Il discorso economico per Carletto conta fino ad un certo punto, soprattutto dopo aver ricevuto 6,5 milioni di liquidazione dal Real Madrid. La sua volontà di staccare la spina dopo due stagioni ad alta tensione è forte e l’ha manifestata a tutti i club che si sono fatti avanti per provare ad ingaggiarlo in queste settimane.

 

Il Milan lo attrae ancora e la possibilità di rilanciarlo dopo delle annate negativa è una sfida che lo stuzzica. Il pressing di Galliani prosegue, ma in casa rossonera non c’è particolare ottimismo sulla riuscita dell’operazione. Oggi ci sarà dunque il summit finale e decisivo all’ora di pranzo. L’a.d. rossonero ha poi in programma per le 19.20 il volo che lo riporterà a Milano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie