Adriano Galliani oggi verso le ore 12 incontrerà per la quinta ed ultima volta Carlo Ancelotti in questa sua trasferta a Madrid per persuadere l’ex allenatore del Real a tornare al Milan. L’amministratore delegato rossonero si sta giocando tutte le carte a disposizione per riuscire a concludere questa importante operazione, ma è ancora lontano dal farcela.
Il Corriere della Sera riporta alcune sue dichiarazioni in merito allo stato attuale della trattativa: «Non mi ha detto sì ma non mi ha opposto nemmeno un no. Ci rivediamo per un incontro, che non sarà comunque da dentro o fuori. Al massimo esistono anche i telefoni per comunicare». Il summit di oggi, differentemente da quanto emerso in precedenza, non sarà quello decisivo visto che i contatti potrebbero proseguire anche quando Galliani farà ritorno in Italia (volo previsto dopo le 19 odierne) e Ancelotti si recherà in Canada a Vancouver.
Il dirigente del Milan ha poi spiegato qual è il motivo che sta frenando Carletto dall’accettare il ritorno a Milanello: «Non nutre perplessità verso il Milan, semplicemente coltiva il dubbio se fermarsi per un anno. Aveva ricevuto altre offerte e le ha rifiutate (Liverpool, Napoli e Roma, ndr): se non ci fosse stata la pressione del Milan si sarebbe sicuramente fermato. Ci stiamo provando, ma non è ancora sicuro». Il Corriere della Sera svela anche che Galliani a livello contrattuale ha offerto ad Ancelotti un triennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus, cifra che ha stupito in positivo l’allenatore.
Redazione MilanLive.it