L’edizione odierna di Tuttosport svela le promesse fatte da Adriano Galliani a Carlo Ancelotti per provare a convincerlo nel progetto di rilancio del Milan. Innanzitutto servirà un mercato all’altezza e saranno, secondo le ultime rivelazioni, ben cinque i colpi in entrata di un certo livello, cinque uomini ideali per il gioco di Ancelotti che possono tornare a far sognare il club.
Un difensore centrale, forte e completo, un po’ come quell’Alessandro Nesta che fu decisivo e fondamentale come baluardo nella prima era ‘ancelottiana’ al Milan. Poi due centrocampisti, che andrebbero a sostituire le ormai quasi sicure partenze di De Jong e Muntari. Dunque un regista alla Pirlo o alla Modric, per utilizzare esempi cari al tecnico emiliano, e un mediano stile Rino Gattuso che possa svolgere la fase di interdizione e correre per tre.
Infine un paio di attaccanti di grande talento e concretezza: oltre alla prima punta tanto agognata in casa Milan, viste le trattative in ballo per il croato Mandzukic e per Ciro Immobile, potrebbe arrivare anche un attaccante di movimento, una mezzapunta abile nello svariare e nel creare profondità. E chissà che Ancelotti non possa proporre il nome del ‘Chicharito’ Hernandez, suo giocatore nell’ultima stagione al Real.
Redazione MilanLive.it