La settimana di semifinali tra Champions ed Europa League sembra aver stabilito alcune sentenze importanti dal punto di vista degli allenatori. C’è chi ha ottenuto conferme sicure, come i due finalisti della coppa più ambita ovvero Massimiliano Allegri nella Juve e Luis Enrique nel Barça. Mentre altri sembrano aver detto la parola ‘fine’ alle rispettive avventure professionali.
Come riporta il Corriere della Sera è sempre più in bilico la posizione di Carlo Ancelotti, contestato dalla piazza madrilena e non protetto dalla società. Il patron Florentino Perez è pronto a cambiare nuovamente allenatore, dando il benservito all’ex rossonero. Proprio il Milan potrebbe essere una delle soluzioni ideali per il tecnico di Reggiolo, vero e proprio sogno nel cassetto di società e tifosi.
Altro divorzio molto probabile è quello tra Vincenzo Montella e la Fiorentina: un campionato al ribasso, una finale di Europa League mancata e tanti dubbi sulla propria permanenza in viola. Il Milan lo segue da tempo, potrebbe essere un profilo di allenatore ideale per il rilancio: giovane, maturo e con un sistema di gioco ben definito. Infine l’opzione che per il Milan sembra la più accreditata, ovvero Unai Emery; il suo Siviglia è in finale di EL e in caso di successo uscirebbe da trionfatore dal club andaluso. Un addio ideale prima di iniziare l’avventura italiana.
Redazione MilanLive.it