Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di Milan Channel prima di sostenere la conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro tra Milan e Roma.
Pippo ha parlato cominciando dal futuro societario: “Tutti sappiamo com’è il Presidente Berlusconi, qualsiasi scelta la farà per il bene del Milan, la vera certezza del Milan è il suo Presidente“.
L’allenatore rossonero ha poi rivolto la propria attenzione alla stagione in corso, mancano 4 giornate alla fine: “Ormai bisogna guardare avanti e finire questo campionato a testa alta e cercando di fare bella figura come a Napoli. La squadra ha avuto spirito e hanno lottato per la maglia“.
Inzaghi successivamente ha toccato il tema delle assenze e delle scelte di formazione: “Montolivo è il capitano e un giocatore imprescindibile per la squadra, quest’anno abbiamo avuto la sfortuna di non averlo in campo. Antonelli oggi sta bene, abbiamo i due terzini titolari Abate e Antonelli, Paletta e Alex hanno fatto una buona partita a Napoli e vorrei utilizzare Zapata in queste ultime partite”.
Infine Pippo ha rivolto un pensiero alla stagione in generale e non solo: “Nel girone d’andata eravamo superiori a Napoli e Roma poi abbiamo avuto dei mesi difficili dovuti agli infortuni e abbiamo perso la nostra identità. Giochiamo a San Siro e dev’essere difficile giocare contro il Milan. Diego Lopez ha fatto un’ottima stagione e si merita tutti gli elogi che ha avuto.”
Fonte: acmilan.com