Si è da poco conclusa la sfida della 33.a giornata di Serie A che vedeva di fronte a San Siro il Milan e il Genoa. Il match si è concluso con una disastrosa sconfitta per i rossoneri.
Marcatori: 37′ Bertolacci; 49′ Niang; 66′ Mexes (Ass. Cerci); 90′ Iago Falque (R.).
Ammoniti: Edenilson, Burdisso, Tino Costa.
Espulsi: Menez.
Arbitro
Giacomelli voto: 6
Guardalinee
Petrella voto: 7
Fiorito voto: 7
Assistenti arbitrali aggiunti
Tagliavento voto: 7
Baracani voto: 7
UOMO PARTITA MILANLIVE: Andrea Bertolacci & Diego Lopez !!
MILAN: Diego Lopez 7; Abate 5,5, Rami 5, Mexes 6, De Sciglio 5 (Dal 75′ Destro );
Van Ginkel 4, De Jong 5, Bonaventura 6;
Honda 4 (Dal 57′ Pazzini), Cerci 4,5, Menez 4.
Allenatore: Filippo Inzaghi 3
A disposizione: Abbiati, Donnarumma (99), Albertazzi, Bocchetti, Bonera, Zaccardo, Zapata, Poli, Muntari, Pazzini, Destro, Di Molfetta (35).
GENOA: Perin 6; Roncaglia 6, Burdisso 6, Izzo 6;
Edenilson 6, Rincon 6, Bertolacci 7, Bergdich 6,5;
Tino Costa 6,5 (Dal 55′ Kucka 6), Niang 6,5, Iago 6,5.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Lamanna, Sommariva, Tambè, De Maio, Marchese, Lestienne, Pavoletti, Borrello, Kucka, Madragora, Laxalt.
– Le pagelle del Milan –
Diego Lopez 7: Se non ci fosse lui tra i pali, chissà quanti gol in più avrebbe subito il Milan. Solo nel primo tempo salva per ben tre volte la porta, ma sui tre gol subito non può nulla.
Abate 5: Nessuna azione degna di nota in attacco, poco impegnato in fase difensiva.
Rami: Rischia l’intervento da ultimo uomo in scivolata su Bertolacci, ma fallisce miseramente regalando il gol al centrocampista genoano. Per il resto va sempre in difficoltà sui continui attacchi avversari.
Mexes 6: L’ultimo a mollare in mezzo al campo: trova un gran gol che riaccende le speranze del Milan con un gran destro dal limite dell’area che prima tocca la traversa e poi finisce in rete.
De Sciglio 5: prima da titolare dopo l’infortunio. Qualche buon intervento in scivolata, per il resto nulla di più.
Dal 75′ Destro s.v.
De Jong 5: Non riesce a tenere uniti i reparti come avrebbe dovuto, anche per lui prestazione tutt’altro che positiva.
Van Ginkel 4: Deve assolutamente fermare Bertolacci in occasione del gol di quest’ultimo, ma il centrocampista olandese lo lascia andare troppo facilmente. Per il resto non si prende mai la responsabilità di impostare la manovra: a tratti un fantasma.
Bonaventura 6: L’unico insieme a Diego Lopez e Mexes ad onorare la gloriosa maglia del Milan. Nel momento più difficile del match, con la squadra sotto di due gol, Jack ha preso letteralmente in mano la squadra provando a creare azioni pericolose. Fossero tutti come lui…
Honda 4: Prestazione incolore per il giapponese: mai nel vivo del gioco, mai una giocata degna di nota. Lascia il campo tra i fischi assordanti di tutto San Siro…
Dal 54′ Pazzini 6.
Cerci 4: Viene schierato da punta centrale dal mister, ma nel primo tempo tocca pochissimi palloni. Nella ripresa si sposta sull’esterno e riesce ad entrare maggiormente nel vivo del gioco anche se i risultati sono deprimenti.
Menez 4: Già da qualche settimana il francese ha perso la scintilla. Anche questa sera la sua prestazione è stata negativa. Come se non bastasse si fa ammonire nel primo tempo per proteste, nella ripresa l’arbitro vede un suo fallo tattico in realtà inesistente.
All. Inzaghi 3: La squadra è allo sbando, e lui non è riuscito a prendere in mano la situazione.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it