Se dal punto di vista sportivo il Milan continua a dare forti delusioni, allontanando definitivamente il sogno europeo, altre notizie più lontane dal calcio giocato sembrano aprire spiragli ottimistici verso il club rossonero. Come scrive la Gazzetta dello Sport, oggi è il giorno di Bee Taechaubol, che come promesso sbarcherà a Milano per provare ad accelerare con l’offerta diretta per le quote del club. Il thailandese vuole bruciare eventuali concorrenze ottenendo un contratto di esclusività a trattare, anche se qualcosa va ancora chiarito.
Silvio Berlusconi infatti potrebbe rimandare ogni decisione al mese prossimo, non convinto del tutto dalla proposta di Mr. Bee; non è piaciuta al Cavaliere la valutazione degli uomini della cordata asiatica dopo la due diligence, visto che è pronta un’offerta al ribasso a causa dei tanti ‘rossi’ in bilancio del club considerati nocivi per la suddetta acquisizione. Berlusconi aspetta la contromossa dei cinesi di Richard Lee, ma potrebbe anche essere una mossa per far alzare il presso di v
Intanto domani si dovrebbe sbrogliare la questione stadio di proprietà. Secondo le ultime novità, Fondazione Fiera comincerà a sciogliere le riserve sul bando per il riutilizzo dell’area del Portello, quella prescelta da Barbara Berlusconi per costruire l’impianto cittadino. Domani non arriverà la decisione definitiva, ma la Fondazione darà l’indicazione di gradire di più il progetto presentato dal Milan dando un parziale ‘si’ che aiuterà anche nella fase della cessione societaria: thailandesi e cinesi sono infatti attratti soprattutto dall’idea di costruire uno stadio di proprietà.
Redazione MilanLive.it