Nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe scatenarsi un derby tra Milan ed Inter per Jesé Rodriguez del Real Madrid. Lo rivela il quotidiano AS. L’esterno offensivo non è contento dello scarso spazio che ha nella capitale spagnola e vorrebbe trasferirsi altrove per giocare con continuità e mostrare tutte le sue qualità. Si tratta di un ragazzo ambizioso che vuole diventare protagonista e non essere relegato a riserva, seppur sia consapevole che imporsi un un team di stelle come quello dei blancos sia difficile.
Il talentuoso 22enne non piace solo ad Inter e Milan, sulle sue tracce si sono messi anche altri club italiani. Si tratta di Lazio, Napoli e Sampdoria. Potrebbe dunque scatenarsi un’asta tutta italiana per Jesé. Occhio anche alla concorrenza nella Liga e negli altri campionati europei. Il cartellino del giocatore ha un prezzo che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, trattabili.
Nel Milan attuale uno come Jesé si troverebbe bene a livello di ruolo dato che nel modulo 4-3-3 può agire sulla fascia destra o sinistra. Anche se il contesto rossonero attuale difficilmente lo riuscirebbe a valorizzare e pertanto bisogna aspettare cambiamenti in seno alla società per poter pensare che il club di via Aldo Rossi torni ad alti livelli sfruttando al meglio il talento dei propri calciatori e acquistandone di importanti.
Redazione MilanLive.it