Jeremy Menez è certamente uno dei pochi che nel Milan di quest’anno ha avuto nel complesso un rendimento positivo. Le sue 15 reti in campionato hanno permesso alla squadra di Filippo Inzaghi di non ritrovarsi in una situazione di classifica ben peggiore di quella attuale, comunque deludente. Il suo trasferimento in rossonero è avvenuto nell’estate 2014 con un tesseramento avvenuto a parametro zero in seguito alla scadenza del contratto con il Paris Saint Germain.
Oltre a piacere al Milan, l’attaccante francese interessava anche ad altre società. Tra queste la Fiorentina. A rivelarlo è Edoardo Macia, ex direttore tecnico viola trasferitosi recentemente in Spagna al Betis Siviglia, nel corso dell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica: “L’estate scorsa siamo stati molto vicini a Menez“. Non è un rimpianto per il club gigliato, ma sarebbe stato curioso vedere come Montella avrebbe sfruttato l’ex giocatore di Monaco, Roma e Psg.
Nel Milan attuale è uno dei leader, anche se non si era mai ritrovato in carriera a ricoprire tale ruolo all’interno di una squadra e infatti tale aspetto si nota. In vista della prossima stagione la sua permanenza a Milano sembra sicura, ma non bisogna escludere colpi di scena a sorpresa.
Redazione MilanLive.it