Il+Milan+peggiore+dell%26%238217%3Banno+crolla+a+Udine.+E+ora+tutti+in+ritiro
milanliveit
/2015/04/26/il-milan-peggiore-dellanno-crolla-a-udine-e-ora-tutti-in-ritiro/amp/
Categorie: Milan News

Il Milan peggiore dell’anno crolla a Udine. E ora tutti in ritiro

Antonelli al Friuli (getty images)

Speriamo solo che Mr. Bee e Mr. Lee ieri sera abbiano avuto ben altro da fare piuttosto che seguire il match del Friuli. Altrimenti c’è il rischio che i due capi delle cordate asiatiche interessate ad acquistare il Milan si possano tirare indietro, spaventati dalla pochezza di una squadra che contro una buona Udinese si è fatto mettere i piedi in testa fin dai primissimi minuti di gioco. Il Milan più brutto della stagione secondo la Gazzetta dello Sport, che perde le residue speranze europee e conferma tutto ciò di negativo che si era detto in passato sulla costruzione di rosa e staff tecnico.

 

Un plauso va fatto all’Udinese di Stramaccioni, combattiva e coriacea, abile prima a distruggere quell’accenno di gioco forzato del Milan, mai realmente sviluppato ne’ pericoloso, annullando anche le possibili giocate dei solisti Menez e Suso, completamente fuori partita. Poi i friulani hanno colpito, nel secondo tempo, trascinati da un centrocampo indomabile e dal duo Pinzi-Badu bomber per caso e tra i migliori in campo.

 

Del Milan non vi è stata traccia, a nulla è valso il tentativo estreno di 4-2-4 provato da Pippo Inzaghi nel finale, con Cerci e Destro nella mischia senza un ordine tattico stabilito. Giampaolo Pazzini, uno dei rari combattenti in campo con la maglia ‘oro’, ha provato a rendere meno amara la sconfitta, ma ha segnato una rete che vale solo come statistica personale. E ora tutti in ritiro, una scelta obbligata per una squadra alla deriva, che forse è vicinissima a toccare il fondo. Cinesi, arabi o thailandesi, certo è che l’anno prossimo il Milan dovrà cambiare volto, completamente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Keivan Karimi