Snobbati dalla nazionale maggiore, più per via degli infortuni e dei numerosi stop muscolari che per scelte tecniche, possono rilanciarsi tra gli azzurrini. Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy sono i due nomi che stuzzicano la fantasia dell’Under 21 italiana e del suo ct Luigi Di Biagio, che entro qualche settimana dovrà consegnare all’Uefa la lista dei 23 che prenderanno parte all’Europeo di categoria.
C’è il benestare di Antonio Conte nello strappare dalla Nazionale dei grandi alcuni talenti ancora in età per poter disputare tale competizione, prevista dal 17 al 30 giugno in Repubblica Ceca e che vale anche un posto nei prossimo giochi olimpici di Rio de Janeiro. I due calciatori rossoneri, entrambi classe ’92, possono essere molto utili alla causa. Soprattutto De Sciglio risolverebbe vari problemi in difesa, vista la capacità di giocare su entrambi i lati del campo.
Di Biagio dovrà anche valutare la condizione atletica e tecnica dei due giovani del Milan, entrambi fuori dai campi da vari mesi. De Sciglio si è rivisto contro la Sampdoria per uno spezzone, El Shaarawy vuole recuperare per le ultime 2-3 giornate di campionato. Se arrivassero nel finale di campionato segnali positivi, l’Under 21 potrebbe tingersi di rossonero in vista dell’Europeo.
Redazione MilanLive.it