Milan, El Shaarawy: “Berlusconi mi chiese di tagliare la cresta. Che emozione il mio primo gol sotto la Sud”

El Shaarawy (Getty Images)
El Shaarawy (Getty Images)

Dopo il lungo infortunio al piede di qualche mese fa, Stephan El Shaarawy è prossimo al rientro in campo. Già da qualche giorno si allena regolarmente a Milanello, ricominciando addirittura qualche esercizio con il pallone. Il ‘Faraone‘ quest’oggi ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Milan Channel. In particolare ha commentato la recente visita pre-derby di Silvio Berlusconi a Milanello dopo qualche settimana di assenza: “Le sue visite fanno sempre piacere, è una grande persona che ti carica tanto e che ti stimola molto. Mi ha dato tanti consigli, anche a livello umano. Durante una visita a Milanello di qualche settimana fa, mi aveva fatto promettere che avrei tagliato un po’ la cresta, e così ho fatto. Quando ci viene a trovare ci fa sempre piacere”.

 

Sul suo arrivo a Milanello nell’estate 2011 dal Genoa: “Che emozione, è stata una giornata indimenticabile! Il primo giorno che sono arrivato è stato tutto bellissimo. Ero arrivato nel club più titolato al mondo e nella squadra per cui ho sempre tifato sin da bambino.”

Sul primo gol in maglia rossonera contro l’Udinese: “E’ stato molto importante perché era anche il primo in serie A e l’ho fatto sotto la curva del Milan. E’ stata una gioia incredibile, un momento bellissimo”.

 

El Shaarawy ricorda anche alcuni suoi ex compagni in rossonero, da Thiago Silva, agli amici Mario Balotelli e M’Baye Niang: “Thiago è il difensore più forte al mondo, una persona simpatica e positiva, sempre con il sorriso sulle labbra.
Balotelli e Niang? Sono due miei amici con cui ho condiviso tanti bei momenti, due giocatori fortissimi che possono ancora migliorare e giocare in grandi club. Ci sentiamo spesso anche ora, abbiamo un bellissimo rapporto. Mi ha fatto piacere conoscere due belle persone come loro”.

 

Un commento anche su Massimiliano Allegri, che ai tempi del Milan, credette molto in El Shaarawy: “Allegri mi ha dato grande fiducia fin dal primo anno. È una persona a cui devo tanto, sono contento per quello che sta ottenendo ora”.

 

Capitolo Nazionale, El Shaarawy ricorda il suo primo gol in maglia azzurra: “Era la mia seconda presenza in maglia azzurra, contro la Francia. Segnai un bel gol su assist di Montolivo. Sono felice di far parte del gruppo della Nazionale, è una maglia speciale quando la indossi. Spero di recuperare presto e di tornare anche in Nazionale perché uno dei miei obiettivi sono gli europei del 2016.

 

Su Antonio Conte: “E’ un grandissimo allenatore che si è fatto conoscere per il suo carattere e la sua voglia di vincere. Mi piace moltissimo anche come persona, è un tecnico che ti dà tanto ma che pretende anche tanto. Io mi sono messo a sua disposizione sin dall’inizio e spero di ripagare la sua fiducia”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie