Leggo+%26%238211%3B+Milan%2C+un%26%238217%3Bintera+squadra+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+anche+Abbiati+e+Bonera+incerti
milanliveit
/2015/04/23/leggo-milan-unintera-squadra-verso-laddio-anche-abbiati-e-bonera-incerti/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Leggo – Milan, un’intera squadra verso l’addio: anche Abbiati e Bonera incerti

Daniele Bonera (Getty Images)

Il free press Leggo conferma che a fine stagione potrebbe esserci un vero e proprio esodo in casa Milan. Saranno, infatti, molti i giocatori che lasceranno la squadra. Alcuni per fine contratto, altri per fine prestito e altri ancora perché semplicemente non rientrano nei piani tecnici del club.

 

DIFESA – Per quanto riguarda i portieri l’unico certo di rimanere è Diego Lopez. Mentre Abbiati, a sorpresa, non dovrebbe rinnovare perché stufo di fare da secondo e di prolungare il contratto di un anno. Sicuro partente anche Agazzi, ora infortunato e sempre relegato al ruolo di terzo. Bisognerà poi considerare le posizioni dei giovani Gabriel (vicino alla promozione in Serie A con il Carpi) e Donnarumma. Bocchetti non verrà riscattato, Mexes non rinnoverà. Dubbi sul rinnovo di Bonera, invece è certo l’addio di Zaccardo. Permanenza in forse pure per Alex e Zapata.

 

CENTROCAMPO E ATTACCO – Addio sicuro per Muntari, Essien e De Jong. Senza dimenticare Nocerino che rientrerà dal Parma. Van Ginkel tornerà al Chelsea per fine prestito, anche se non va escluso un tentativo per trattenerlo. In avanti l’unica certezza è Menez. Pazzini è in scadenza e se ne andrà, forse per tornare alla Sampdoria. Destro non sarà riscattato. C’è qualche dubbio su Cerci ed El Shaarawy. Il Milan spedirebbero volentieri il Faraone in prestito al Genoa per farlo rinascere. Cessione per Matri, ora alla Juventus ma di proprietà rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.