Non sembrava grave l’infortunio muscolare che il 1 marzo scorso ha colpito Riccardo Montolivo durante la trasferta del Milan sul campo del Chievo Verona. Il capitano rossonero però, a più di un mese e mezzo dallo stop non è ancora rientrato in gruppo. Il primo obiettivo del numero 18 era quello di farsi rivedere in campo per il derby di domenica scorsa, traguardo però nettamente saltato.
In settimana non sono arrivate novità confortanti per Montolivo: a Milanello il centrocampista continua a lavorare a parte, tra palestra e lavoro differenziato. C’è molta cautela da parte dello staff medico rossonero per il completo recupero muscolare. Da escludere al momento una convocazione per la trasferta di sabato pomeriggio a Udine, se ne riparlerà tra una settimana, quando il Milan ospiterà il Genoa a San Siro.
Stagione sfortunata e ricca di problemi quella di Montolivo, che al pari di due calciatori spesso in infermeria come De Sciglio ed El Shaarawy ha subito ricadute e stop muscolari in grande quantità. Dall’infortunio del giugno scorso alla tibia che gli ha fatto saltare il Mondiale con la Nazionale italiana, il capitano ha subito un’escalation clamorosa di problemi fisici.
Redazione MilanLive.it