Milan, virata su Montella: obiettivi comuni tra il tecnico e la dirigenza rossonera

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (Getty Images)

La notizia del contatto decisivo tra Sinisa Mihajlovic e il Napoli potrebbe spiazzare il Milan, che aveva inserito l’allenatore serbo tra i maggiori papabili per la sostituzione di Filippo Inzaghi in estate sulla panchina rossonera. Secondo quanto scrive il sito Calciomercato.com, la squadra lombarda, nel bel mezzo di un passaggio di proprietà, potrebbe tornare a virare su un vecchio pallino: quel Vincenzo Montella che sembra giunto al capolinea nella sua avventura a Firenze.

 

Montella da tempo ha l’apprezzamento di Silvio Berlusconi, ma è anche il profilo italiano che convince di più: giovane ma già esperto, capace di dare un gioco alle sue squadre e molto proficuo in Europa, l’ex romanista potrebbe togliere il posto al suo vecchio collega Inzaghi, incrociato spesso in Nazionale negli anni ’90 e 2000, quando i due si divertivano a mettere a segno caterve di gol.

 

Inoltre pare che nei piani di Montella ci siano vari calciatori che interessano anche il Milan: il tecnico avrebbe da tempo stilato una lista della spesa nel caso in cui rimanesse alla Fiorentina, che prevede l’acquisto di calciatori come Mirko Valdifiori, Andrea Bertolacci e Ciro Immobile, tutti talenti che rientrano perfettamente anche nel ‘progetto italiano’ del Milan. E se non è un segnale questo…

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie