International+Champions+Cup+China+2015%2C+il+25+luglio+Milan-Inter
milanliveit
/2015/04/22/international-champions-cup-china-2015-il-25-luglio-milan-inter/amp/
Categorie: Milan News

International Champions Cup China 2015, il 25 luglio Milan-Inter

(foto by acmilan.com)

RSE Ventures, Relevent Sport e LETV Sports hanno annunciato oggi i Club partecipanti, le città, le date e le partite per la International Champions Cup China 2015.

I “giganti” europei, così come sono state definite squadre come Real Madrid, Milan e Inter si affrontano nella prima edizione cinese dell’International Champions Cup e si sfideranno in una competizione basata sul round-robin.

Il Torneo, presentato poco fa, propone il Real Madrid che ha vinto la UEFA Champions League nel 2013-14 per la 10′ volta e vanta una serie di stelle, tra cui Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Sergio Ramos e Iker Casillas.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato Franco Baresi e Javier Zanetti. A fine Luglio scenderà in campo il Milan, sette volte vincitore della UEFA Champions League Milan e, a sua volta, l’Inter. tre volte vincitore della UEFA Champions League. La presenza delle due squadre di Milano porterà una atmosfera di sana rivalità cittadina anche in Cina. Tra di loro, le due squadre di Milano hanno vinto nel complesso 36 scudetti e 10 titoli di UEFA Champions League e sono due fra le più note e rispettate squadre di Club del Mondo.

 

LE DATE DEGLI INCONTRI:

Sabato 25 Luglio, Milan-Inter – Stadio Longgang, Shenzhen.

Lunedì 27 Luglio, Inter-Real Madrid – Tianhe Stadium, Guangzhou

Mercoledì 29 Luglio o Giovedì 30 Luglio (data da definire in base ad un accordo accordo fra le parti) – Real Madrid – Milan – Shanghai Stadium

 

Matt Higgins, amministratore delegato di RSE Ventures ha dichiarato: “La Cina rappresenta la nuova frontiera per l’Internazionale Champions Cup. In soli tre anni, il nostro torneo si è ampliato in quattro continenti e veramente diventare una prestigiosa competizione internazionale di riferimento. L’International Champions Cup scandirà l’estate del 2015 in tutto il mondo. Ci auguriamo di poter sviluppare sempre più l’interesse internazionale verso la Champions Cup, coinvolgendo un numero sempre maggiore di tifosi“.

Mr. Zhenjian Lei, CEO di LeTV Sports, ha dichiarato: “International Champions Cup China segna l’espansione LETV Sport ‘nel settore degli eventi sportivi e della loro promozione. La strategia dimostra il nostro impegno a sviluppare l’ecosistema LETV Sport, non solo fornendo contenuti unici e innovativi tra PC, dispositivi mobili e Smart Tv, ma anche promuovendo eventi sportivi internazionali per gli appassionati di sport cinesi.”

 

L’EVENTO

La Champions Cup è un torneo di calcio estivo annuale organizzato dalla Relevent Sports, con i migliori Cub di tutto il mondo. L’evento-fiore all’occhiello di RSE Ventures, porta il meglio del calcio nei migliori impianti sportivi di Nord America, Australia, Europa e Cina.
L’anno scorso, l’Internazionale Champions Cup è stata caratterizzatoa dalla partecipazione di Top Club europei tra cui Manchester United, Liverpool, Real Madrid, Manchester City, Milan, Roma, Inter e Olympiacos. Il torneo, giocato in 13 città del Nord America, ha visto il Manchester United imbattuto, alla viglia del Campionato inglese. La Champions Cup ha stabilito nella storia degli Usa il record di 109.318 spettatori sulle tribune del “Big House” presso l’Università del Michigan per Manchester United-Real Madrid.

Il torneo inaugurale nel 2013 aveva catalizzato la presenza di otto club – Real Madrid, Juventus, Chelsea, Inter, Milan, Valencia, Everton e il Los Angeles Galaxy. Si èera concluso con la vittoria del Real Madrid contro il Chelsea di fronte a quasi 70.000 fan.

Fin dalla sua istituzione nel 2013, più di un milione di fan hanno gremito gli stadi per guardare i club competere nella International Champions Cup, insieme a più di 700 milioni di famiglie in tutto il mondo davanti alla tv.

 

Fonte: AcMilan.com

 

Scritto da
berga32