Una rivoluzione ormai sicura quella del Milan nel reparto di centrocampo per la prossima stagione, non tanto per volontà dirigenziali bensì per lo status attuale dei tanti mediani presenti in rosa con il futuro ormai lontano da Milanello. Nigel de Jong e Michael Essien sono in scadenza di contratto, con pochissime possibilità di rinnovare entro giugno. Sulley Muntari si è auto-escluso dalla rosa per scelta personale, mentre Marco van Ginkel è in prestito dal Chelsea e per riscattarlo servirebbe uno sforzo economico al momento quasi impossibile.
Ecco perché il calciomercato Milan in estate verterà soprattutto nel reperire nuovi centrocampisti di talento e personalità, abili a rinforzare e soprattutto ringiovanire un reparto con pochissime certezze. Il nome che si fa più di qualsiasi altro nelle ultime ore è quello di Andrea Bertolacci, mezzala del Genoa che secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe da tempo nel mirino di Galliani e soci. Da risolvere c’è la comproprietà con la Roma entro luglio, e se come sembra dovesse spuntarla la società ligure, a quel punto inizierebbe la trattativa con il Milan neanche troppo complessa.
Bertolacci piace sia per la giovane età (classe 1991), sia per l’ottima esperienza maturata in Serie A tra Lecce e Genoa; inoltre l’ex romanista ha da poco conquistato un posto fisso nei convocati di Antonio Conte in azzurro, confermato dalla titolarità nel match ufficiale contro la Bulgaria. Un ottimo biglietto da visita per confermarsi anche in una big come il Milan.
Redazione MilanLive.it