Non accadeva da quasi tre mesi e ieri è arrivata la bella sorpresa dalle parti di Milanello: Silvio Berlusconi è tornato a far visita alla propria squadra, rompendo il digiuno ed il distacco che si era creato in inverno dopo qualche risultato negativo di troppo e anche a causa degli impegni politici del Cavaliere. Intorno alle ore 13,30 il suo elicottero è tornato a posarsi sull’erba di Carnago come un buon presagio, o per lo meno un segnale di fiducia che serviva da matti al Milan di Pippo Inzaghi.
Berlusconi nonostante gli impegni e le voci di una presunta cessione delle quote societarie è ancora un grande appassionato di calcio e tifoso dei colori rossoneri. Ecco perché ha scelto la vigilia del derby, la gara più accesa e sentita in città, per tornare ad infondere fiducia e stimoli ai suoi ragazzi. Ha pranzato con Inzaghi e con l’ad Adriano Galliani prima di intrattenersi negli spogliatoi poco prima della seduta pomeridiana.
“Avete l’occasione di far bene da qui a fine stagione – ha ammesso Berlusconi di fronte ai calciatori – il derby è particolarmente importante e sono sicuro darete tutto. E’ una partita sentita, ci saranno 80 mila persone a San Siro e siamo quasi a pari punti con l’Inter. Occhio, chi vince è fuori dalla crisi, chi perde è nell’occhio del ciclone“. Nessun rimando al suo futuro forse lontano dal Milan ne’ ai possibili stravolgimenti di staff e dirigenza, il focus è tutto sulla stracittadina. E non è escluso che il presidente si presenti anche a San Siro in tribuna questa sera accanto alla figlia Barbara.
Redazione MilanLive.it