Inter-Milan+0-0%3A+tabellino%2C+voti+e+pagelle+del+derby
milanliveit
/2015/04/19/inter-milan-0-0-tabellino-voti-e-pagelle-del-derby/amp/
Categorie: Pagelle

Inter-Milan 0-0: tabellino, voti e pagelle del derby

 

Abate & De Jong vs Hernanes (Getty Images)

Si è da poco concluso il derby tra Inter e Milan valido per la 31.a giornata del campionato di Serie A. Il match si è concluso con un deludente pareggio a reti inviolate. Nel primo tempo annullato gol ad Alex per fuorigioco di De Jong. Nella ripresa annullato il vantaggio nerazzurro (Autogol di Mexes) a causa di un netto fallo al limite dell’area di Palacio su Antonelli. Partita combattuta con poche occasioni, anche se l’Inter ha creato qualche palla gol in più.

 

Marcatori: /

Ammoniti: Medel, De Jong, Juan Jesus, Abate, D’Ambrosio, Hernanes.

Espulsi: /

 

Arbitro

Banti voto: 6,5 

 

Guardalinee

De Luca voto: 7

Vuoto voto: 7

 

Assistenti arbitrali aggiunti

Guida voto: 7

Doveri voto: 7

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Nigel De Jong !!

 

INTER: Handanovic 6; D’Ambrosio 6, Ranocchia 6,5, Vidic 6, Juan Jesus 6;

Kovacic 5,5 (Dal 76′ Shaqiri 6), Medel 6, Gnoukouri 6+ (Dal 65′ Obi 6);

Hernanes 6; Icardi 6,5, Palacio 6,5.

Allenatore: Roberto Mancini 6

A disposizione: Carrizo, Andreolli, Santon, Felipe, Nagatomo, Dimarco, Obi, Palazzi, Shaqiri, Podolski, Puscas, Bonazzoli.

 

MILAN: Diego Lopez 6,5; Abate 6, Alex 6 (Dal 70′ Paletta 6), Mexes 6, Antonelli 6;

Poli 6 (Dall’82’ Cerci 5), De Jong 6,5, Van Ginkel 6+;

Suso 6+ (Dal 74′ Destro s.v.), Menez 6, Bonaventura 6+.

Allenatore: Filippo Inzaghi 6

A disposizione: Abbiati, Donnarumma (99), Paletta, Bonera, De Sciglio, Rami, Zapata, Mastalli (36), Cerci, Honda, Destro, Pazzini.

 

– Le pagelle del Milan – 

Diego Lopez 6,5: Impegnato nel primo tempo da Hernanes con un tiro dalla distanza destinato all’incrocio, l’estremo difensore rossonero respinge in angolo. Nella ripresa invece si rimbocca le maniche e prova a salvare anche l’impossibile: come in occasione del tiro di Palacio a botta sicura da zero metri, in cui Diego Lopez si ritrova il pallone addosso.

 

Abate 6: Padrone nel primo tempo della fascia destra: insieme a Suso mette spesso e volentieri in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Nella ripresa cala il suo apporto offensiva e si concentra maggiormente sulla fase difensiva.

 

Alex 6: Al 29′ mette in rete sugli sviluppi di una punizione, ma il guardalinee segnala l’offside di De Jong, giudicando attiva la sua posizione al momento del tocco di testa di Mexes. Il quarto infortunio muscolare della stagione, lo costringe a lasciare il campo a metà del secondo tempo.

Dal 70′ Paletta 6: Entra nel momento caldo della partita, ma riesce a mantenere la concentrazione.

 

Mexes 6: Il suo clamoroso e sfortunato autogol, successivamente annullato per fallo di Palacio su Antonelli, ha messo i brividi a tutti i tifosi rossoneri. Nel complesso è sempre attento nei vari frangenti di gioco. Dà sempre tutto per i compagni… peccato non siano arrivati i tre punti.

 

Antonelli 6: Un suo fallo di mano a metà secondo tempo su tiro di Hernanes ha scatenato le proteste dei nerazzurri. Braccio lontano dal corpo, ma parlare di volontarietà è impossibile. L’arbitro Banti ha giudicato così: decisione che farà discutere. Nel complesso la partita dell’ex Genoa non è stata eccelsa, ma è riuscito a tenere bene in fase difensiva anche dopo l’ingresso di Shaqiri.

 

De Jong 6,5: Tra i migliori in mezzo al campo, l’olandese è andato anche vicinissimo al gol in rovesciata sul finale di gara. Nonostante un ammonizione subita durante il primo quarto d’ora, De Jong riesce a tenere come meglio non poteva il centrocampo rossonero.

 

Poli 6: Ritorna in campo dopo diverse settimane di panchina, ma il suo apporto alla gara in termini di intensità non si fa attendere. Prova qualche inserimento in fase offensiva, ma non è fortunato anche a causa dell’imprecisione dei compagni.

Dall’82’ Cerci 5: Non dà l’apporto alla gara che avrebbe sperato Inzaghi e tutti i tifosi rossoneri. Perde troppi pallone e non salta mai il diretto avversario.

 

Van Ginkel 6,5: Prima sfida importante per il centrocampista olandese, quinta partita consecutiva da titolare. Buona prestazione in entrambe le fasi di gioco. Potrebbe cercare maggiormente la verticalizzazione anche perché ha le qualità per farlo.

 

Suso 6+: Esordio dal primo minuto per lo spagnolo, nella partita più importante della stagione. Si fa subito notare nel primo tempo con due tiri dai 20 metri, che Handanovic para con qualche difficoltà. L’esterno rossonero ha dimostrato grande personalità in fase offensiva, e soprattutto grande disponibilità in fase difensiva. Un giocatore su cui poter puntare per il futuro… Peccato non abbia concluso la gara, soprattutto visto lo scarso rendimento di Cerci e Destro.

Dal 74′ Destro 5: Pochi palloni giocabili per l’ex Roma che non ha nemmeno lottato come avrebbe dovuto.

 

Menez 6: Da lui ci si aspetta sempre il massimo, ma questa sera a parte qualche spunto solitario, non entra mai nel vivo del gioco. Proprio in alcune azioni individuali, riesce a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.

 

Bonaventura 6+: Sempre a servizio della squadra, Jack non delude mai! Parte largo a destra, ruolo che ha ricoperto più volte durante la stagione, ma crea una sola potenziale azione da gol. A metà del secondo tempo si sposta in mezzo al campo, ma il suo rendimento non cala.

 

All. Inzaghi 5,5: La squadra entra in campo con un po’ di timore reverenziale, ma dopo un quarto d’ora riesce ad alzare maggiormente il baricentro creando qualche pericolo. Nella ripresa, dopo un inizio maggiormente favorevole ai rossoneri, la squadra ha sofferto palesemente l’iniziativa dell’Inter, andata anche in gol a causa dell’autorete di Mexes poi annullata. Serviva maggiore coraggio per provare a portare a casa questo derby che poteva valere una seria rincorsa all’Europa League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida