Verso+Inter-Milan%3A+le+probabili+formazioni+del+derby
milanliveit
/2015/04/18/verso-inter-milan-le-probabili-formazioni-del-derby/amp/
Categorie: Milan News

Verso Inter-Milan: le probabili formazioni del derby

 

Jeremy Menez & Nigel De Jong (Getty Images)

Domani alle ore 20.45 andrà in scena l’ennesima stracittadine milanese che vedrà di fronte Inter e Milan. I nerazzurri arrivano da una vittoria in casa dell’Hellas Verona, mentre i rossoneri sono usciti con un punto dalla sfida di San Siro contro la Sampdoria. Entrambe le squadre stanno attraversando una stagione affatto positiva: distanti anni luce dalla lotta per un posto in Champions League, lontane ma non troppo da quella per una qualificazione in Europa League. Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni trapelate dalla rifinitura a Milanello e alle parole di mister Inzaghi in conferenza stampa, proviamo ad ipotizzare l’undici iniziale che affronterà l’Inter.

 

Le scelte di mister Inzaghi

In difesa Inzaghi non dovrebbe operare cambi rispetto alle ultime uscite. Diego Lopez nella giornata di ieri ha subito un problema ad un dito, ma lo stesso Inzaghi ha confermato che non è nulla di grave dunque andrà regolarmente in campo domani sera. La linea a quattro davanti l’estremo difensore rossonero sarà formata da Ignazio Abate e Luca Antonelli sulle fasce, mentre Gabriel Paletta e Philippe Mexes andranno a formare la coppia centrale.

 

In mezzo al campo invece la situazione appare leggermente diversa, in quanto oltre alle conferme di Nigel De Jong davanti la difesa, e di Marco Van Ginkel, c’è ancora un dubbio sul terzo interprete. La quasi certa indisponibilità di Mattia Destro, potrebbe liberare un posto in mezzo al campo in quanto Giacomo Bonaventura scalerebbe in attacco, mentre Andrea Poli andrebbe ad occupare la terza casella di centrocampo. In avanti invece a completare il tridente offensivo sarà Jeremy Menez, probabilmente schierato da punta centrale, mentre sulla destra ci sarà uno tra Suso, Cerci o Honda.

 

Dunque c’è ancora un ballottaggio per il ruolo di esterno destro. Inzaghi in conferenza ha dichiarato: “Honda e Suso sono simili, Cerci ha caratteristiche diverse. Hanno tutti le caratteristiche per partire dall’inizio”. La scelta dipenderà dunque da cosa vorrà proporre il tecnico per mettere in difficoltà gli uomini di Mancini. Keisuke Honda però dovrebbe essere in vantaggio, con Suso e Alessio Cerci pronti a subentrare a partita in corso.

 

Mancini lancia il giovane Gnoukouri

Mister Roberto Mancini invece proporrà una formazione molto simile a quella che ha espugnato il Bentegodi sabato sera per 3-1. In porta andrà ovviamente Handanovic, mentre la difesa a quattro sarà composta dalla coppia centrale Ranocchia-Vidic, mentre sugli esterni andranno D’Ambrosio e Juan Jesus. A centrocampo vista l’assenza per squalifica di Brozovic e Guarin, Mancini vorrebbe lanciare il giovane classe ’96 Gnoukouri a discapito di Obi. A completare il reparto saranno Medel e Hernanes. Sulla trequarti agirà l’ex Bayern Monaco Shaqiri, mentre la coppia d’attacco sarà composta da Palacio e Icardi.

 

Ecco in grafica come si sfideranno Milan e Inter domani sera:

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, J. Jesus; Hernanes, Medel, Gnoukouri; Shaqiri; Icardi, Palacio.

A disposizione: Carrizo, Dimarco, Andreolli, Felipe, Nagatomo, Santon, Obi, Kovacic, Kuzmanovic, Podolski, Puscas, Camara. All.: Mancini

Squalificati: Guarin (1), Brozovic (1).

Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro.

 

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Menez, Bonaventura.

A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Rami, Bonera, Alex, Bocchetti, Cerci, Suso, Destro, De Sciglio, Zapata, Pazzini. All.: Inzaghi

Indisponibili: El Shaarawy, Agazzi, Mastour, Montolivo, Essien.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Giacomo Giuffrida