Va controcorrente il Corriere dello Sport di oggi riguardo la formazione che il Milan metterà in campo per affrontare i rivali dell’Inter domenica sera. Potrebbe non tornare a fare il ‘falso nueve’ Jeremy Menez, titolarissimo nell’undici di mister Inzaghi ma ancora una volta relegato a sinistra del tridente d’attacco, in un ruolo che probabilmente non ama in maniera particolare. Il francese infatti vedrà giocare uno tra Mattia Destro, ieri allenatosi regolarmente in gruppo, e Giampaolo Pazzini come centravanti classico accanto a se’.
Nonostante ciò resta Menez l’uomo-gol del Milan, grazie ai 16 sigilli finora realizzati che, aggiunti ai 4 assist decisivi, hanno portato 25 punti sui 42 conquistati dalla squadra rossonera in campionato. Inoltre è stato proprio Menez a timbrare il cartellino nel derby d’andata, con uno splendido piatto destro al volo su cross di El Shaarawy, poi raggiunto però dal pareggio di Obi.
La missione di Menez non è solo quella di continuare a segnare, ma anche di salvare la posizione in bilico di Pippo Inzaghi, l’uomo che più di tutti ha creduto nel rilancio del numero 7 dopo l’esperienza altalenante al Psg. Lo stesso attaccante tempo fa ha rilasciato dichiarazioni chiare sulle qualità gestionali di Super Pippo, elogiandolo pubblicamente. Un gol-vittoria significherebbe ripagare tutto ciò che di buono Inzaghi ha fatto per monsieur Jeremy e alimentare la possibilità di lavorare assieme anche nel prossimo futuro.
Redazione MilanLive.it