Inter-Milan, derby da allarme rosso finanziario e mercato al risparmio

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

Il quotidiano La Repubblica quest’oggi scrive che il derby Inter-Milan di domani sera sarà da allarme rosso finanziario. Il motivo va probabilmente ricercato nei bilanci profondamente in passivo dei due club. Entrambi sono in perdita ed i rossoneri dovrebbero registrare un -90 milioni di euro relativamente all’esercizio 2014. L’Assemblea degli Azionisti fissata per il 28 aprile sarà l’appuntamento che ci farà capire effettivamente qual è lo stato dei conti.

 

In chiave calciomercato, sempre La Repubblica riporta che Adriano Galliani dovrà condurre un’altra campagna acquisti al risparmio e si sta muovendo con il Chelsea per rinnovare il prestito di Marco van Ginkel. Solamente l’ingresso di nuovi soci investitori nel Milan potrebbe cambiare lo scenario. Serve liquidità per rinforzare in maniera importante la squadra e Silvio Berlusconi non è più intenzionato a spendere denaro. In casa nerazzurra si parla di possibili colpi di rilievo in vista dell’estate, ma bisognerà vedere quanto c’è di vero in queste indiscrezioni.

 

Intanto il ranking UEFA ha certificato l’uscita di Milan (21°) e Inter (23°) dai primi 20 club d’Europa. E nella prossima stagione entrambi rischiano fortemente di essere fuori dalle coppe europee. Il calcio milanese è in crisi profonda e servirà tempo per tornare al top.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie