Conte in tribuna per il derby: occhi su Bonaventura e Destro

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Sarà derby d’Italia quello di domenica sera tra Inter e Milan per via della presenza confermata del ct azzurro Antonio Conte sulle tribune di San Siro. Come riporta Tuttosport quest’oggi, l’allenatore pugliese che dallo scorso luglio ha deciso di legarsi con la Federcalcio italiana è atteso per visionare i progressi di alcuni calciatori in orbita nazionale delle due formazioni milanesi.

 

Se nell’Inter gli occhi saranno tutti rivolti ad Andrea Ranocchia, difensore sul quale comunque già punta da tempo, Conte avrà un interesse particolare sue due calciatori del Milan: il primo è Giacomo Bonaventura, jolly di centrocampo escluso dalle ultime convocazioni azzurre più per via di un problema muscolare che per scelta tecnica. Il ct sembra essere attratto dalle potenzialità dell’ex atalantino, abile sia come esterno che come centrale in mezzo al campo.

 

L’altro rossonero sotto osservazione nutre più di un dubbio. Quel Mattia Destro che doveva essere sia per il Milan che per la Nazionale l’uomo della rivalsa e del futuro, invece si è eclissato troppo presto perdendo varie occasioni. Oggi a Milanello si saprà se il numero 9 potrà recuperare in tempo per il derby, così che anche la presenza di Conte possa essere uno stimolo per ritornare e mettersi in evidenza dopo settimane di buio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Gestione cookie