Filippo Inzaghi a sorpresa più vicino alla permanenza sulla panchina del Milan. Tesi confermata soprattutto dalle recenti parole di Adriano Galliani, che ieri mattina ad un evento cittadino ha ammesso di puntare ancora sul giovane tecnico, che ha un contratto fino al 2016 e dunque resterà l’allenatore del club fino a tale data. Parole di facciata, ma che stavolta nascondono un grosso fondo di verità.
Come sostiene l’edizione di oggi del free press Leggo, una vittoria nel derby di domenica contro l’Inter proietterebbe il Milan non solo verso il primato cittadino, ma anche nuovamente in corsa per il sesto posto, sempre piuttosto lontano a livello di punti ma ancora non impossibile matematicamente. I rossoneri a quel punto sarebbero ben propensi a confermare Inzaghi in panchina, che darebbe un forte segnale alla piazza mostrando capacità di far lottare il suo gruppo.
Ma non sorride il precedente Clarence Seedorf: anche l’olandese un anno fa sulla panchina del Milan vinse il derby prendendosi una grande soddisfazione e alimentando le speranze europee, ma poche settimane dopo fu comunque esonerato più che altro per le scarse corrispondenze caratteriali con la sua rosa.
Redazione MilanLive.it