L’edizione mattutina di Tuttosport ne è sicura: soltanto una squadra mista di calciatori titolari di Inter e Milan potrebbe arrivare in Champions League. I rendimenti individuali delle due squadre milanesi sono piuttosto altalenanti e deludenti, soprattutto dal punto di vista del gioco mostrato e della continuità in campionato, tanto da aver deluso le aspettative riguardo ad una qualificazione europea che ad oggi appare lontana e durissima.
Il quotidiano torinese ha schierato un 11 misto che unisce alcuni elementi nerazzurri con altri rossoneri: cominciamo con la porta dove è schierato lo sloveno Handanovic, nonostante anche il milanista Diego Lopez stia risultando tra i pochi all’altezza della situazione. In difesa meglio i rossoneri, con Abate, Paletta e Mexes affiancati dall’unico interista Santon. Centrocampo a tre con De Jong davanti alla difesa, Guarin e Bonaventura intermedi. In attacco scontate le scelte, visto il prolifico duo Icardi-Palacio e l’immancabile bomber milanista Menez.
Una formazione di buon livello ma ancora lontana anni luce dalle migliorie presentate dalle due squadre cittadine in passato: manca un tandem difensivo di spessore, come lo furono Nesta-Maldini nel Milan o Lucio-Samuel nell’Inter. Mancano dei veri e propri leader carismatici come Zanetti o Seedorf. Una All-Star meneghina che ha ancora molto da lavorare per essere davvero al top.
Redazione MilanLive.it