Milan%2C+El+Shaarawy%3A+%26%238220%3BRientro+tra+3+settimane.+Europa%3F+Ci+credo%2C+ma+prima+vinciamo+il+derby%26%238221%3B
milanliveit
/2015/04/14/milan-el-shaarawy-rientro-tra-3-settimane-europa-league-ci-credo-ma-prima-vinciamo-il-derby/amp/
Categorie: Milan News

Milan, El Shaarawy: “Rientro tra 3 settimane. Europa? Ci credo, ma prima vinciamo il derby”

Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Stephan El Shaarawy è tornato a correre a Milanello e vuole allenarsi per rientrare al più presto in squadra. Difficile al momento stabilire la data del suo ritorno in campo, ma è credibile che per le ultime giornate di campionato possa essere convocato insieme ai suoi compagni.

 

Intanto oggi dal centro sportivo di Carnago ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel. Ovviamente ha esordito parlando delle sue condizioni fisiche: “Sono veramente contento di come sia andata la visita, perché il dottore mi ha detto che non poteva andare meglio e che abbiamo gestito tutto in maniera perfetta. Purtroppo ho avuto infortuni fastidiosi e lunghi, questa settimana inizierò con la palla e ci vorranno due settimana per ritrovare la condizione ed essere pronto per la squadra. Stare fermo quasi tre mesi non è piacevole, sono contento di essere tornato a correre e di aver fatto anche qualche palleggio mi mancava e sono contento“.

 

Il Faraone successivamente si è soffermato sulle tempistiche del rientro in campo e sugli obiettivi che si pone: “Io spero di recuperare entro tre settimane per ritrovare condizione e fiato, però sono fiducioso per l’ultimo mese di stagione e speriamo di fare punti per centrare l’Europa League. L’obiettivo mio è di aiutare la squadra e di farcela. Il piede è guarito e la frattura non c’è più, quindi, ora l’unica cosa da fare è recuperare in fretta.

 

Nella prossima giornata di campionato il Milan affronta l’Inter in un derby tra squadre molto deluse per la loro stagione, ma determinate a vincere per togliersi almeno questa soddisfazione. El Shaarawy commenta così l’avvicinamento all’appuntamento: “Siamo in una settimana particolare quella del derby, una partita speciale in cui dobbiamo cercare a tutti i costi di portare a casa la gara per il valore della sfida e per la classifica. I ragazzi stanno lavorando veramente bene, ce la stanno mettendo tutta quindi speriamo bene“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Scritto da
Matteo B.