Tanta pazienza ma anche tanta voglia di rientrare. Stephan El Shaarawy vede un barlume di luce in fondo al tunnel dell’ennesima stagione travagliata, un calvario di infortuni che ormai si protrae da quasi due anni per l’attaccante del Milan che non è riuscito a sfruttare quella che doveva essere la stagione del suo rilancio. Come riporta Tuttosport, l’italo-egiziano ha ricevuto giorni fa l’ok dal prof. Van Dijk ed è tornato ad allenarsi a Milanello.
Lavoro personalizzato, fatto di corsa e ripetute per ritrovare il giusto tono muscolare, con un occhio sempre al piede precedentemente fratturato. El Shaarawy già da ieri si è visto lavorare sul campo del centro sportivo rossonero con voglia e fiducia, lasciandosi alle spalle il periodo nero in infermeria. Se tutto andrà bene col lavoro atletico, il Faraone potrà anche tornare ad allenarsi con il pallone a breve.
Nessuna fretta per evitare ricadute e presentarsi al top per la prossima stagione, ma El Sha ha un obiettivo neanche troppo segreto: rientrare in squadra in tempo per il rush finale, magari il 17 maggio nella trasferta contro il Sassuolo e dunque essere a disposizione di Inzaghi per le ultime tre gare di campionato. Il tutto senza bruciare troppo i tempi.
Redazione MilanLive.it