Il futuro di Mattia De Sciglio per la prima volta in forte discussione per quanto riguarda la sua permanenza al Milan. Colui che un anno fa era considerato semplicemente intoccabile per i colori rossoneri, per via della sua provenienza dal settore giovanile e l’ottimo impatto con il calcio dei ‘grandi’, potrebbe ora essere uno dei sacrificati della rosa, soprattutto in caso di mancata qualificazione alle coppe europee.
Come ammesso da Adriano Galliani, la permanenza di molti dipenderà proprio da quante competizioni il Milan dovrà affrontare il prossimo anno. Se non dovesse prendere parte per il secondo anno consecutivo neanche all’Europa League, possibile che anche un pupillo dei tifosi come De Sciglio venga messo sul mercato. Ma l’ipotesi più plausibile appare quella di un prestito al Genoa, società ‘amica’ dei rossoneri.
L’idea è quella di ripetere la fortunata operazione Niang, ovvero far rilanciare il giovane terzino in una piazza ambiziosa ma anche più quieta e vivibile di quella milanese. De Sciglio, classe ’92, ha saltato gran parte della stagione per vari infortuni anche se ormai è pronto al rientro. Le prossime settimane saranno appunto decisive per capirne di più riguardo al futuro del laterale difensivo.
Redazione MilanLive.it